Trapianto Capelli

trapianto capelli

Sempre di più al giorno d’oggi investiamo tempo, denaro ed energia nella cura dell’aspetto fisico che in misura sempre maggiore è influenzato anche dai nostri capelli. La nostra acconciatura infatti caratterizza il nostro volto, diventando fondamentale nella vita relazionale, e vorremmo che i nostri capelli apparissero sempre forti e sani in modo da rispecchiare il nostro successo e vitalità e da farci sembrare, magari, più giovani.

Se la progressiva perdita dei capelli giorno dopo giorno rischia di diventare una ossessione, telefona o scrivi una mail per prenotare una visita con il dott. Rivilli.

Fin dai tempi più antichi si sono utilizzati prodotti di tutti i tipi per tingere i capelli e per arricciarli, ma poco si è riuscito a fare, se non grazie alla chirurgia, per rimediare all’effettiva perdita dei capelli. Negli ultimi anni sempre più pazienti si sono rivolti al chirurgo per cercare di rinfoltire o mascherare la progressiva perdita di capelli.

L’intervento di trapianto capelli (autotrapianto) è da intendersi come una soluzione semplice, poco invasiva e discreta per risolvere un inestetismo che in molti casi rischia di diventare un motivo di grande disagio psicologico. Se la scienza e la tecnica medica moderna offrono questa possibilità, perché non approfittarne e utilizzare quest’arma efficace per apparire al meglio di sé?

Durante il colloquio verranno analizzate le caratteristiche della tua situazione, le tue aspettative e le opzioni chirurgiche.

  • L’intervento di autotrapianto capelli si esegue in anestesia locale con una blanda sedazione, ha una durata di circa 4-5 ore e non richiede degenza. I risultati sono definitivi; i capelli trapiantati cadono subito dopo l’intervento a causa del trauma chirurgico, ma cominciano a ricrescere dopo 3-4 mesi e sono permanenti.

    In molti casi si rendono necessarie più sedute per ottenere un risultato assolutamente naturale, sempre in base alle aspettative del paziente.

    Ci sono due metodi di raccolta i capelli dall’area donatrice:

    • Follicular Unit transplantation (FUT): raccolta mediante cui una striscia di tessuto con i capelli (Strip) viene rimossa e successivamente le singole unità follicolari sono sezionate e separate sotto un microscopio.
    • Follicular Unit Extraction ( FUE): in cui vengono raccolti singolarmente gli innesti, mediante l’utilizzo di un micromotore.

    I capelli trapiantati sono capelli propri, che resteranno vivi per tutta la vita e sono capelli diversi perchè non sono muniti di quei recettori a cui si legano i prodotti di degradazione degli ormoni maschili che in individui familiarmente predisposti determinano la caduta.

Ulteriori informazioni? Incontriamoci dal vivo.

Se ti interessa saperne di più su "Trapianto Capelli" possiamo fissare un appuntamento GRATUITO per rispondere a tutte le tue domande e discutere assieme di tutte le tue esigenze di chirurgia estetica.

Prenota un appuntamento

Compila il modulo di contatto con tutti i tuoi dati oppure chiama la segreteria al numero +39 333 8382474

Inviando questo modulo, autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DL196 del 30/06/03, secondo le condizioni riportate in questa informativa.