Lipofilling

lipofillingTogliere l’eccesso e saperlo riutilizzare!

Sembra quasi troppo bello per essere vero, il grasso indesiderato di una parte del tuo corpo può essere utilizzato per rendere, altre aree del corpo, più piene e più voluttuose.
Si tratta di una procedura che ha guadagnato molta popolarità negli ultimi anni nota come lipofilling. Il dott. Rivilli nella sua esperienza ha perfezionato la sua tecnica per migliorare l’aspetto di volti e di corpi, come anche seni e glutei.

Se sei incuriosito e vuoi conoscere tutti i dettagli della procedura di lipofilling, chiama la Segreteria al numero 3338382474 per fissare un appuntamento, in alternativa puoi mandare una mail con allegate delle fotografia per capire la fattibilità dell’eventuale intervento e i costi.

Chi è un buon candidato per trasferimento di grasso (lipofilling)?

Dal momento che, dopo la liposuzione, una percentuale di cellule adipose trasferite nella nuova sede viene riassorbita, il chirurgo deve prelevare abbastanza grasso dal sito donatore per riempire, magari di poco, la zona ricevente. Questo non è generalmente un problema per i trasferimenti di grasso al viso, che richiede solo una piccola quantità di tessuto. Per quanto riguarda invece il trasferimento di grasso per il corpo, come ad esempio ai glutei o ai seni, è essenziale che i siti donatori abbiano abbastanza tessuto adiposo visto che sono necessari trasferimenti di quantitativi maggiori.

Inoltre buoni candidati per il lipofilling sono i pazienti che:

  • mantengono un peso stabile, senza grandi fluttuazioni;
  • hanno aspettative ragionevoli;
  • vogliono aggiungere del volume in modo naturale a livello del volto, per esempio agli zigomi, alle labbra o in altri distretti corporei.

Spesso inoltre pazienti che stanno già progettando di avere liposuzione scelgono di utilizzare il grasso aspirato per una procedura di lipofilling.

  • Il dott. Rivilli trascorrerà tutto il tempo necessario per ascoltare le tue aspettative dall’intervento e spiegare come viene eseguito l’intervento di trasferimento di tessuto adiposo. La procedura viene eseguita prelevando il tessuto adiposo da aree come l’addome, i fianchi (le “maniglie dell’amore”), le cosce o l’interno ginocchio, mediante la tecnica di liposuzione. Poi il grasso viene purificato (vengono separare le cellule adipose vitali da altri liquidi), quindi il tessuto così ottenuto, che avrà la consistenza di una marmellata, sarà pronto per scolpire o volumizzare naturalmente altri distretti del tuo corpo.
  • Il tempo di recupero a seguito per una procedura di lipofilling varia, a seconda dell’entità del tessuto adiposo asportato e dal volume di tessuto trasferito, da questo dipenderà anche il tipo di anestesia (locale associata o meno alla sedazione). Il paziente può quindi lasciare in giornata la sala operatoria.
    Lo staff del dott. Rivilli ti educherà sulla gestione del periodo postoperatorio con del materiale informativo e sarà disponibile ad ogni tipo di chiarimento.

 

Ulteriori informazioni? Incontriamoci dal vivo.

Se ti interessa saperne di più su "Lipofilling" possiamo fissare un appuntamento GRATUITO per rispondere a tutte le tue domande e discutere assieme di tutte le tue esigenze di chirurgia estetica.

Prenota un appuntamento

Compila il modulo di contatto con tutti i tuoi dati oppure chiama la segreteria al numero +39 333 8382474

Inviando questo modulo, autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DL196 del 30/06/03, secondo le condizioni riportate in questa informativa.