Liposuzione

Il nostro corpo si merita attenzione.

liposuzioneÈ facile sentirsi sopraffatti dal numero di tecniche di liposuzione esistenti, tutte propagandate dai Media come l’ultima e la migliore, soprattutto se viene chiamata “liposcultura“.
Il dott. Rivilli dalle esperienze sul campo ha maturato una filosofia ben precisa per quanto riguarda la liposuzione: in primo luogo, la tecnica migliore per un paziente dipende in gran parte dall’area e dalla quantità di grasso da rimuovere. In secondo luogo, e soprattutto, è il risultato che riflette non solo la tecnica o lo strumento, ma anche la visione artistica, l’abilità e l’esperienza del chirurgo.

 

Video esplicativo liposuzione (SICPRE)

 

Scopri le possibilità di rimodellamento delle tue curve richiedendo una visita per la liposuzione, chiama la Segreteria al numero 3338382474 per fissare un appuntamento, in alternativa puoi mandare una mail con allegate delle fotografia per capire la fattibilità dell’eventuale intervento e i costi.

Chi è un buon candidato per la liposuzione?

Troppe volte dopo la palestra, nonostante la costanza e gli sforzi, sfinito dopo un pesante e duro allenamento ti sei guardato allo specchio ma… la cellulite dei glutei o dei fianchi o dell’addome è ancora lì! Questi depositi di grasso non accennano ad attenuarsi perché nel nostro corpo la genetica ha predisposto delle riserve di adipe che difficilmente riusciamo a smaltire. Solo la mano del chirurgo può aiutarti in questo caso.
Se sei in buona salute, il tuo peso è stabile ma permangono aree di grasso indesiderato, allora probabilmente sei un buon candidato per la liposuzione, una procedura sicura ed efficace per ottenere la silhouette per la quale ti stai impegnando tramite l’esercizio fisico e la dieta.
Buoni candidati alla Liposuzione tipicamente sono i pazienti che presentano:

  • Un peso stabile
  • Un buon tono della pelle

La liposuzione non è una procedura di perdita di peso! Molti pazienti scelgono di combinare la liposuzione con addominoplastica o una mastoplastica additiva per risultati più completi e soddisfacenti.

  • Tutte le tecniche di liposuzione condividono alcuni passaggi fondamentali. Attraverso piccole incisioni, mascherate nelle aree di transizione, il chirurgo aspira il grasso da sotto la pelle con un tubo sottile – chiamato cannula – che è collegato ad un sistema che crea il vuoto. Con la tecnica della liposuzione tumescente, si rende più facile l’aspirazione del grasso, permettendo di scolpire con precisione l’adipe in eccesso, evitando le irregolarità, inoltre, in questo modo, si riducono significativamente anche i fastidiosi lividi postoperatori.

    Il dott. Rivilli nella sua pratica ha perfezionato la tecnica di liposuzione scegliendo l’utilizzo di sistema Lipomatic® (con autorizzazione dell’FDA, l’ente governativo statunitense che certifica farmaci ed apparecchiature mediali come sicuri, dopo rigidi strumenti di controllo, con lo scopo la protezione della salute dei cittadini). Questa tecnica di ultima generazione prevede l’utilizzo di una speciale cannula collegata ad un sistema che permette un movimento di nutazione (= vibrazione, rotazione ed oscillazione continua) a 10’000 giri/minuto.
    La peculiarità di questa tecnica permette:

    • aspirazione di più del 50% di tessuto adiposo in più, rispetto ad una liposuzione tradizionale;
    • sistema di sicurezza brevettato per l’arresto dell’attività della cannula in presenza di tessuti non-adiposi;
    • incisioni più piccole (perché le cannule hanno diametri inferiori);
    • meno ecchimosi, edema e dolore per il paziente nel postoperatorio;
    • tempi operatori nettamente inferiori rispetto ad una lipo tradizionale;
    • meno fatica per il chirurgo, che quindi si può dedicare con estrema precisione alle aree da trattare (anche alle più difficili come ginocchio, polpaccio e caviglia).

    Questi sono i motivi che hanno spinto il dott. Rivilli ad eseguire una procedura tanto discussa come la liposuzione, se eseguita da operatori poco esperti, con la sicurezza e la qualità del risultato offerto dal sistema Lipomatic®.

  • Il recupero dalla liposuzione è molto veloce anche rispetto a tanti altri interventi di chirurgia estetica. Con il Lipomatic® inoltre la maggior parte dei pazienti è torna al lavoro entro 5 giorni ed eventuali farmaci antidolorifici sono di solito sufficienti per il primo giorno post-intervento. L’equipe del dott. Rivilli ti fornirà tutte le indicazioni per un recupero pronto e rapido, inoltre verranno indossate specifiche guaine a seconda di dove è stata eseguita la liposuzione.

 

Ulteriori informazioni? Incontriamoci dal vivo.

Se ti interessa saperne di più su "Liposuzione" possiamo fissare un appuntamento GRATUITO per rispondere a tutte le tue domande e discutere assieme di tutte le tue esigenze di chirurgia estetica.

Prenota un appuntamento

Compila il modulo di contatto con tutti i tuoi dati oppure chiama la segreteria al numero +39 333 8382474

Inviando questo modulo, autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DL196 del 30/06/03, secondo le condizioni riportate in questa informativa.