Liposuzione con Lipomatic

 Vibroliposuzione (o liposuzione del solletico, grazie alla sensazione provocata dal movimento della cannula a 10 Hz) è una combinazione della classica tecnica tumescente associata ad una tecnologia all’avanguardia che, con meno dolore e tempo di recupero post-operatorio più breve, garantisce ottimi risultati. Si tratta di una tecnica di asportazione del grasso mediante cannule di spessore ridottissimo rispetto alla Liposuzione tradizionale (da 3 mm a inferiori) che garantiscono delle cicatrici praticamente invisibili.
I vantaggi della vibroliposuzione rispetto alle tecniche classiche:
quantità di tessuto adiposo asportato più elevata (fino a 4-5 litri), a parità di tempo più del 50% in più rispetto alla tecnica tradizionale,
minore affaticamento del chirurgo, che quindi permette una maggiore precisione e tempistiche operatorie abbreviate
– “delicatezza” della cannula nei confronti dei tessuti, che porta minore incidenza di ecchimosi, l’edema quindi si riassorbe più velocemente: la cannula, vibrando in punta ad altissima frequenza, permette di sciogliere il grasso e aspirarlo evitando traumi ai vasi sanguigni, al tessuto connettivo e alle fibre di sostegno della cute.
– detta Liposuzione del solletico perché con la vibrazione trasmessa ai tessuti c’è una sorta di “intorpidimento”, il paziente prova meno disagio e si utilizza meno anestetico,
– Con questa tecnica vengono trattate molto facilmente zone sconsigliate per la Liposuzione tradizionale che è invece troppo invasiva, ovvero ginocchia, caviglie e polpacci, sottomento, glutei, e possono beneficiarne anche persone non più giovani o con pelle poco elastica
– minore dolore e tempi di recupero più rapidi, per questi motivi la Liposuzione può essere eseguita in anestesia locale e il paziente dopo una breve osservazione può essere dimesso in totale sicurezza,
incisioni più piccole, in quanto le cannule utilizzate sono più sottili
maggiore retrazione cutanea rispetto alla Liposuzione tradizionale tanto da rendere superflua anche l’addominoplastica (esclusi i casi di severa obesità). La retrazione cutanea è stata ampiamente dimostrata dai numerosi studi istologici (il movimento ad alta frequenza della cannula a livello dermico determina attivazione dei fibroblasti e deposizione di collagene ed elastina). I risultati estetici quindi sono più rapidi.
aumentata sicurezza per il paziente, infatti ha un brevetto riconosciuto di sicurezza maggiore rispetto alla Liposuzione tradizionale perché la cannula riconosce il tessuto non-adiposo e si blocca (evitando danni a livello muscolare o osseo),
– Le cannule non sono in acciaio chirurgico, ma in tungsteno, che è un materiale indistruttibile, si minimizza quindi il rischio di rottura della cannula durante l’intervento (cosa invece purtroppo possibile nel caso di cannule molto sottili in acciaio chirurgico)
L’utilizzo di questa tecnologia si è inoltre dimostrata la tecnica d’elezione per condizioni patologiche molto delicate quali LIPEDEMA e LINFEDEMA, infatti per la sua delicatezza e rispetto dei tessuti, soprattutto della rete capillare linfatica, si è visto il Lipomatic essere più efficace e sicuro rispetto a tutte le altre tecniche aspirative quali LaserLipo, Hydrojet, Lipo a ultrasuoni, etc.
Al Lipomatic inoltre è possibile raccordare un contenitore per la raccolta del tessuto adiposo aspirato per eseguire il lipofilling con tecnica completamente chiusa,  di grande sicurezza per il paziente perché ne evita la contaminazione con l’ambiente esterno ed il rischio infettivo o di diminuito attecchimento del tessuto adiposo. Rendendo il trasferimento del tessuto adiposo dal corpo al volto o seno una procedura semplificata e azzerando i rischi contaminativi.

Ulteriori informazioni? Incontriamoci dal vivo.

Se ti interessa saperne di più su "Liposuzione con Lipomatic" possiamo fissare un appuntamento GRATUITO per rispondere a tutte le tue domande e discutere assieme di tutte le tue esigenze di chirurgia estetica.

Prenota un appuntamento

Compila il modulo di contatto con tutti i tuoi dati oppure chiama la segreteria al numero +39 333 8382474

Inviando questo modulo, autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DL196 del 30/06/03, secondo le condizioni riportate in questa informativa.