Lifting del Sopracciglio

lifting del sopracciglioNiente più rughe da stress!

Sopracciglia aggrottate e rughe sulla fronte possono cambiare l’aspetto del tuo volto tanto da farti apparire sempre preoccupato, triste o stanco. Oggi con tecniche mini-invasive questi segni dell’invecchiamento possono essere cancellati ed è possibile ridare al tuo volto un aspetto riposato e giovanile in modo del tutto naturale.

Da recenti studi si dimostra che l’aumento del ricorso alla chirurgia estetica per eliminare le rughe dal volto e ridare la freschezza di qualche anno prima, non solo contribuisce a migliorare l’aspetto fisico ma ha anche una ricaduta sugli aspetti inerenti le relazioni interpersonali e sociali, agendo sulla sfera psicologica.

Se sei interessato a conoscere le più recenti tecniche di lifting del sopracciglio chiama la Segreteria al numero 3338382474 per fissare un appuntamento, in alternativa puoi mandare una mail con allegate delle fotografia per capire la fattibilità dell’eventuale intervento e i costi.

Chi sono i migliori candidati per un lifting del sopracciglio?

Quando il paziente decide di sottoporsi all’intervento di lifting del sopracciglio, il più delle volte, desidera:

  • Sollevare le sopracciglia che sono scese con il passare degli anni conferendo al volto un aspetto severo o affaticato;
  • Appianare le profonde rughe orizzontali sulla fronte comparse con il processo di invecchiamento;
  • Cancellare le rughe verticali tra le sopracciglia e talvolta nella parte superiore del naso;
  • Modificare la forma delle sopracciglia, soprattutto per le donne.

L’invecchiamento non è l’unica ragione per cui i pazienti scelgono il lifting del sopracciglio. Esiste anche un fattore ereditario/costituzionale, alcuni pazienti presentano un malposizionamento del sopracciglio anche in età relativamente giovane.

Una buona indicazione per capire se si può beneficiare un lifting del sopracciglio è capire se ti piace il tuo aspetto quando si solleva delicatamente la fronte.
Il dottor Rivilli ti offrirà la sua esperienza durante la visita per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo. In alcuni casi è infatti opportuno combinare un lifting del sopracciglio a una chirurgia delle palpebre (blefaroplastica) o a un lifting del volto, questo per ottenere i migliori risultati.
Inoltre in alternativa alla chirurgia si può scegliere di migliorare l’aspetto delle rughe della fronte mediante l’utilizzo della tossina botulinica, trattamento ambulatoriale facilmente ripetibile.

  • Ci sono diversi tipi di tecniche che possono essere eseguite per il lifting del sopracciglio, il lifting endoscopico, il lifting coronale, il lifting diretto oppure attraverso l’incisione della blefaroplastica superiore. Durante la visita, il dott. Rivilli ascolterà i tuoi desideri e ti saprà suggerire ciò che è meglio per l’anatomia del tuo volto, insieme saranno discusse le diverse opzioni terapeutiche chirurgiche e non chirurgiche.

    Un lifting encoscopico frontale viene eseguito facendo diverse piccole incisioni, attraverso il quale il chirurgo inserisce un endoscopio – un tubo lungo e sottile con una luce alla fine che è collegato a una videocamera. Un lifting coronale invece consiste nel fare una singola incisione che va da un orecchio all’altro, completamente nascosta dai capelli. Con un lifting diretto invece il chirurgo mediante un’incisione nascosta dal sopracciglio stesso ha la possibilità di riposizionare il sopracciglio stesso e spianare le rughe. Infine se il paziente ha deciso di sottoporsi ad un intervento di blefaroplastica superiore è possibile riposizionare il sopracciglio ed i muscoli stessi.

  • In generale, il recupero da chirurgia endoscopica richiede molto meno tempo che dopo una procedura di lifting coronale tradizionale. Ancora meno invasivo sarà l’approccio attraverso l’incisione della blefaroplastica superiore.

    Ci si può aspettare di tornare al lavoro e alle normali attività quotidiane dopo circa una settimana. Lo staff del dottor Rivilli ti fornirà tutte le istruzioni dettagliate per la guarigione ottimale dopo l’intervento chirurgico.

 

 

Ulteriori informazioni? Incontriamoci dal vivo.

Se ti interessa saperne di più su "Lifting del Sopracciglio" possiamo fissare un appuntamento GRATUITO per rispondere a tutte le tue domande e discutere assieme di tutte le tue esigenze di chirurgia estetica.

Prenota un appuntamento

Compila il modulo di contatto con tutti i tuoi dati oppure chiama la segreteria al numero +39 333 8382474

Inviando questo modulo, autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DL196 del 30/06/03, secondo le condizioni riportate in questa informativa.