Otoplastica

Addio alle “orecchie a sventola”!

otoplasticaLe orecchie a ventola, comunemente dette a “a sventola” sono un inestetismo che porta a distrarre l’attenzione dell’osservatore rispetto al volto. Con l’otoplastica si può facilmente correggere questo inestetismo, oltre che altre imperfezioni delle orecchie come malformazioni o protuberanza dei lobi.
La parola chiave è la naturalezza: un buon risultato non deve mai far capire che è stato eseguito intervento. I progressi della Chirurgia Plastica Estetica hanno reso l’otoplastica più efficace che mai, ma solo quando eseguita da chirurghi esperti.

Se sei sempre stato a disagio per l’aspetto delle tue orecchie, allora chiama la Segreteria al numero 3338382474 per fissare un appuntamento ed avere informazioni più dettagliate sull’intervento di otoplastica. In alternativa puoi mandare una mail con allegate delle fotografia per capire la fattibilità dell’eventuale intervento e i costi.

Chi è un buon candidato per l’intervento di Otoplastica?

Molti considerano l’otoplastica un intervento chirurgico eseguito principalmente su bambini in età scolare, questo a causa dei classici disagi giovanili dovuti ai coetanei che sono soliti canzonarli apertamente. Tuttavia non è mai troppo tardi per sottoporsi a questo intervento!

Ci sono una serie di motivi per cui i pazienti si rivolgono al dott. Rivilli per un intervento di otoplastica, ma in genere rientrano in una di queste categorie:

  • Orecchie sporgenti: orecchie che sporgono troppo dalla testa costituiscono la maggioranza delle indicazioni per questo tipo di intervento;
  • Orecchie grandi: orecchie sproporzionate rispetto all’armonia o alle dimensioni del viso;
  • Orecchie deformi: sia a causa di un difetto congenito o trauma fisico, una o entrambe le orecchie sono deformi;
  • Riparazione del lobo: lobo bifido a seguito di un trauma da strappamento, abbastanza comune per chi indossa orecchini.

  • L’intervento di otoplastica con finalità cosmetica negli adulti è generalmente eseguita su una base ambulatoriale utilizzando solo un anestetico locale. Nelle mani di un chirurgo esperto, la procedura è sicura e la piccola incisione, nella parte posteriore del padiglione auricolare, sarà sostanzialmente nascosta.
  • Il recupero dall’intervento di otoplastica è molto più veloce rispetto a tanti altri interventi di chirurgia estetica. Eventuali farmaci antidolorifici sono di solito sufficienti per il primo giorno post-intervento. L’equipe del dott. Rivilli ti fornirà tutte le indicazioni per un recupero pronto e rapido. I punti di sutura saranno rimossi circa una settimana dopo e per mantenere le orecchie nella loro nuova posizione, dovrete indossare una fascia per circa 2 o 3 settimane.

Ulteriori informazioni? Incontriamoci dal vivo.

Se ti interessa saperne di più su "Otoplastica" possiamo fissare un appuntamento GRATUITO per rispondere a tutte le tue domande e discutere assieme di tutte le tue esigenze di chirurgia estetica.

Prenota un appuntamento

Compila il modulo di contatto con tutti i tuoi dati oppure chiama la segreteria al numero +39 333 8382474

Inviando questo modulo, autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DL196 del 30/06/03, secondo le condizioni riportate in questa informativa.