Correzione della Ginecomastia

ginecomastiaLe mammelle maschili: un problema che si può risolvere.

Uomini con la ghiandola mammaria piuttosto sviluppata possono sentirsi traditi dai loro corpi. Troppo imbarazzo e disagio per togliere la camicia o la maglietta, molti uomini evitano la spiaggia o di cambiarsi i vestiti in palestra. Ragazzi adolescenti soffrono perché derisi dai loro coetanei. Fortunatamente , c’è una soluzione chirurgica per i maschi con una ghiandola mammaria ipersviluppata, una condizione nota come ginecomastia.

Se tu o tuo figlio ti senti a disagio per questa condizione e vuoi migliorare l’aspetto della regione pettorale, contatta la Segreteria per richiedere una visita o per avere delle informazioni riguardo all’intervento di correzione della ginecomastia con il dott. Rivilli.
Puoi mandare una mail con allegate delle fotografie per capire la fattibilità dell’eventuale intervento e i costi, in alternativa, telefona al 3338382474 per fissare un appuntamento.

Chi sono i migliori candidati per l’intervento di riduzione del seno maschile o correzione della ginecomastia?

Se il tuo aspetto ti provoca imbarazzo e ti impedisce di andare in spiaggia o toglierti la maglietta, la chirurgia del seno maschile è un’ottima opzione. La ginecomastia può verificarsi durante la pubertà o in età adulta . Ci sono alcuni fattori che aumentano le probabilità di sviluppare questa condizione, tra cui:

  • Cambiamenti ormonali che si verificano durante la pubertà;
  • Condizioni mediche, come l’insufficienza renale e lo squilibrio ormonale;
  • farmaci utilizzati per migliorare le prestazioni atletiche , tra cui steroidi anabolizzanti;
  • Consumo eccessivo di alcol e sovrappeso.
  • Secondo il dott. Rivilli è indispensabile uno scrupoloso colloquio per capire le aspettative del paziente e cosa spinge il paziente stesso a cercare un intervento chirurgico. La ginecomastia talvolta è determinata da uno sviluppo eccessivo del tessuto ghiandolare mammario nei maschi ma, spesso si associa pure un accumulo di tessuto adiposo. Varie sono le tecniche che permettono al dott. Rivilli di raggiungere i risultati desiderati, è possibile infatti ridurre le dimensioni della regione mammaria mediante asportazione chirurgica del tessuto adiposo oppure grazie alla liposuzione, per andare ad aggredire i depositi di grasso localizzati, oppure può essere utilizzata una combinazione di entrambe le tecniche.
  • La durata della ripresa delle attività quotidiane dipende dal tipo di procedura eseguita. Il periodo di recupero dopo la sola liposuzione è più breve rispetto all’utilizzo della tecnica chirurgica. La liposuzione è meno invasiva e molti pazienti tornano a lavoro nel giro di pochi giorni. Lividi e gonfiore sono normali dopo qualsiasi tipo di intervento chirurgico. Ti sarà richiesto di indossare un indumento tipo guaina compressiva per un mese dopo la procedura. Limitazioni dell’esercizio fisico variano in base alla procedura e sull’estensione del tipo di intervento eseguito.

Ulteriori informazioni? Incontriamoci dal vivo.

Se ti interessa saperne di più su "Correzione della Ginecomastia" possiamo fissare un appuntamento GRATUITO per rispondere a tutte le tue domande e discutere assieme di tutte le tue esigenze di chirurgia estetica.

Prenota un appuntamento

Compila il modulo di contatto con tutti i tuoi dati oppure chiama la segreteria al numero +39 333 8382474

Inviando questo modulo, autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DL196 del 30/06/03, secondo le condizioni riportate in questa informativa.