Rinoplastica

rinoplasticaArmonizzare il profilo di un viso.

Un naso dal profilo lineare ed elegante è la caratteristica distintiva di un volto in armonia. Per raggiungere questo ideale hai bisogno di un chirurgo con le capacità di un artista, che dia equilibrio al tuo volto grazie alla rinoplastica. L’estetica del naso non ha solo una valenza propria ma costituisce ed arricchisce l’estetica del viso determinando anche l’espressività del volto.

Ti guardi allo specchio e vedi un naso che poco si armonizza con il resto del volto? Allora chiama la Segreteria al numero 3338382474 per fissare un appuntamento e per avere informazioni più dettagliate sull’intervento di rinoplastica. In alternativa puoi mandare una mail con allegate delle fotografia per capire la fattibilità dell’eventuale intervento e i costi.

 

Video esplicativo della rinoplastica (SICPRE)

 

Chi è un buon candidato per l’intervento di rinoplastica?

Durante la prima visita, tu e il dott. Rivilli discuterete gli obiettivi da raggiungere con l’intervento. Oltre alle aspettative ragionevoli, ci sono una serie di ragioni specifiche per cui le persone desiderano una rinoplastica:

  • la simmetria: caratteristiche equilibrate sono universalmente attraenti in natura. Anche una leggera deviazione può interrompere l’armonia del tuo volto. Riposizionare l’asse del naso che è leggermente fuori centro può evidenziare caratteristiche facciali interessanti che, prima della rinoplastica, erano state trascurate.
  • le dimensioni: Un naso che è troppo grande rispetto al resto del viso può farti sentire in imbarazzo. Ridurre anche di poco le dimensioni del naso crea una differenza sottile, ma significativa nel tuo aspetto generale.
  • la forma: Un lontano trauma sul dorso del naso, una punta bulbosa o caduta, un dorso che è troppo largo, o grandi narici che non sono piacevoli sono alcune delle caratteristiche che possono essere corrette con la rinoplastica.
  • la difficoltà di respirazione: di tanto in tanto la forma del naso o un problema fisiologico, come ad esempio un setto deviato o un naso rotto, può rendere difficile la respirazione. La rinoplastica con lo scopo di correggere problemi di respirazione può anche includere cambiamenti cosmetici se c’è qualche problema specifico che vorresti venisse affrontato durante l’intervento chirurgico. Nella maggior parte dei casi, la rinoplastica eseguita per ragioni mediche sarà coperta dall’Assicurazione* (*se compresa nella polizza assicurativa).
  • L’approccio del Dott. Rivilli alla rinoplastica esprime meravigliosamente la combinazione della sua tecnica chirurgica con la visione artistica. Due sono le principali tecniche utilizzate, una rinoplastica aperta, che utilizza una piccola incisione esterna per esporre più della struttura nasale, e una rinoplastica chiusa, che utilizza solo incisioni interne. Il dott. Rivilli deciderà assieme a te quale approccio sia il più adatto, dopo un uno specifico esame. Tipicamente, l’intervento viene eseguito in anestesia generale, anche se l’anestesia locale può essere utilizzata in determinate circostanze e per piccole correzioni.
  • L’intervento di rinoplastica è tipicamente associato con un recupero senza dolore. Alcuni lividi e talvolta del gonfiore possono essere presenti per la prima settimana o due, ma dopo questo breve periodo il vostro aspetto sarà normale. In alcuni casi in pazienti predisposti il gonfiore può richiedere alcuni mesi per risolversi completamente. Le normali attività possono essere riprese dopo circa 10 a 14 giorni.

 

Ulteriori informazioni? Incontriamoci dal vivo.

Se ti interessa saperne di più su "Rinoplastica" possiamo fissare un appuntamento GRATUITO per rispondere a tutte le tue domande e discutere assieme di tutte le tue esigenze di chirurgia estetica.

Prenota un appuntamento

Compila il modulo di contatto con tutti i tuoi dati oppure chiama la segreteria al numero +39 333 8382474

Inviando questo modulo, autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DL196 del 30/06/03, secondo le condizioni riportate in questa informativa.