Aumento delle labbra

filler acido ialuronicoLabbra da baciare!

Labbra piene e dal contorno naturale possono esaltare il fascino anche di un viso già attraente. I Fillers iniettabili possono aiutarti a raggiungere quell’aspetto fresco e vitale che cercavi ma in modo del tutto naturale. Solo la mano di un Chirurgo Plastico con grande esperienza può modellare ad arte le labbra, come tu le desideri.

La forma della labbra e la loro anatomia sono uniche, e variano significativamente da persona a persona. Per questo, fillers in mani “sbagliate” determinano spesso dei risultati innaturali e tutt’altro che attraenti. Il dott. Rivilli è orgoglioso di personalizzare il trattamento per ogni paziente, utilizzando materiali sicuri e selezionati da aziende leader mondiali del settore, per garantire i migliori risultati.

Chi è un buon candidato per l’aumento delle labbra?

Labbra sottili sono una preoccupazione estetica per molte donne e uomini e possono dare poca significatività al volto. Alcune persone hanno le labbra naturalmente sottili, mentre altre perdono di volume con l’avanzamento dell’età. In entrambi i casi, il dott. Rivilli ti accompagnerà nella scelta della tecnica migliore per aumentare il volume con l’acido ialuronico oppure utilizzando il grasso prelevato da un’altra parte del corpo (lipofilling) e raggiungere così le tue aspettative.

 

Spesso, questo trattamento viene affiancato da un lifting o altri trattamenti come peeling/resurfacing del volto o l’utilizzo della tossina botulinica per completare il ringiovanimento del viso.

Lipofilling: trasferimento di grasso per l’aumento delle labbra

Una tecnica che permette un aumento permanente e naturale del volume delle labbra, è quella del lipofilling, cioè del trasferimento di tessuto adiposo da una parte all’altra del corpo.
Nel caso di un aumento delle labbra basta veramente una minima quantità di tessuto adiposo prelevato mediante una piccola liposuzione, questa tecnica può essere utilizzata anche per migliorare il profilo del volto, ad esempio aumentare il volume degli zigomi, la depressione delle tempie bilateralmente oppure il dorso delle mani.
Dopo il trattamento, su persone predisposte, le labbra o le zone trattate possono lievemente gonfiarsi o presentare qualche livido che scompare nei giro di qualche giorno. Comunque il disagio vissuto dai pazienti è minimo durante e dopo le iniezioni, grazie alla minima invasività del trattamento, tanto da permettere precocemente il normale rientro alle attività lavorative.

  • Una delle caratteristiche interessanti dei filler iniettabili è la possibilità di vedere quasi immediatamente i risultati. Dopo che il dott. Rivilli avrà ascoltato i tuoi desideri e valutato con attenzione l’anatomia del tuo volto e delle tue labbra, ti suggerirà il piano riempitivo più appropriato, riequilibrando i volumi, con lo scopo di migliorare la luminosità e freschezza del volto.

    I prodotti utilizzati sono a base di un gel di acido ialuronico (precaricato con anestetico locale) che aggiunge volume alla zona in cui è iniettato. I risultati con questi filler sono immediati e sicuri e possono durare fino a un anno.

  • I fillers danno risultati immediati, senza tempi di recupero, che sono invece necessari con la chirurgia. Un lieve gonfiore o leggero livido è comune, ma svanisce entro un paio di giorni. È importante ricordare che questi prodotti non prevedono modifiche permanenti e devono essere ripetuti periodicamente ogni 6 mesi – un anno per mantenere i risultati desiderati. A seconda del riempimento utilizzato e degli altri trattamenti eseguiti, gli effetti possono durare per più tempo. Molti riempitivi hanno la capacità di stimolare i fibroblasti a produrre collagene ed avere risultati a lungo termine sulla qualità della cute e l’aspetto generale del volto.

Ulteriori informazioni? Incontriamoci dal vivo.

Se ti interessa saperne di più su "Aumento delle labbra" possiamo fissare un appuntamento GRATUITO per rispondere a tutte le tue domande e discutere assieme di tutte le tue esigenze di chirurgia estetica.

Prenota un appuntamento

Compila il modulo di contatto con tutti i tuoi dati oppure chiama la segreteria al numero +39 333 8382474

Inviando questo modulo, autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DL196 del 30/06/03, secondo le condizioni riportate in questa informativa.