È corretto parlare di chirurgia estetica low-cost?

Al giorno d’oggi un aspetto che viene considerato di primaria importanza nella chirurgia estetica è sicuramente il costo degli interventi: si sente molto parlare della cosiddetta chirurgia estetica low-cost.
Purtroppo il paziente non si rende conto di quali siano i reali costi diretti ed indiretti di un intervento chirurgico; facendo riferimento alla mastoplastica additiva, gli elementi che vanno a pesare sul costo sono:

  • le protesi, il personale di sala qualificato, le garze, i fili, etc..
  • i costi indiretti di gestione della sala operatoria e messa a norma della stessa: l’impianto di filtraggio dell’aria e dell’acqua, un gruppo di continuità sempre presente, gli investimenti nella migliore attrezzatura come strumentario chirurgico, 16 cambi d’aria all’ora.
  •  tutto questo si devono sommare gli oneri fiscali che tutti quanti siamo tenuti a onorare.

Come segno di trasparenza e professionalità  mi è sembrato corretto inserire sul mio sito web anche un costo indicativo (da un minimo a un massimo) delle varie procedure ed interventi chirurgici. Inoltre, con una semplice e-mail con fotografie in allegato, è possibile avere una opinione preliminare sulla fattibilità dell’intervento e del relativo costo.

Non penso sia corretto parlare di “Chirurgia Estetica Low Cost” perché significa sminuire una professionalità, anni di formazione e paragonare un intervento chirurgico all’acquisto di un qualsiasi altro articolo commercializzabile, come un paio di scarpe o un orologio.

Il mio stile è dare ai miei pazienti il trattamento che vorrei ricevere per me stesso, senza speculare sulla sicurezza dei materiali, mettendo a disposizione la mia conoscenza e le migliori tecniche in campo chirurgico al giusto prezzo.

Ulteriori informazioni? Conosciamoci dal vivo

Se ti interessa saperne di più su "È corretto parlare di chirurgia estetica low-cost?" possiamo fissare un appuntamento GRATUITO per rispondere a tutte le tue domande e discutere assieme di tutte le tue esigenze di chirurgia estetica.

Prenota un appuntamento

Compila il modulo di contatto con tutti i tuoi dati oppure chiama la segreteria al numero +39 333 8382474

Inviando questo modulo, autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DL196 del 30/06/03, secondo le condizioni riportate in questa informativa.