Interventi di chirurgia estetica all’estero?

Purtroppo oggigiorno si sente parlare sempre più spesso delle offerte strabilianti di chirurgia estetica presso cliniche straniere, le quali forniscono un servizio all-inclusive che va dall’intervento chirurgico, al soggiorno e al trasporto da-e-per l’aeroporto. È vero, ci si può far operare dove si preferisce: si prende un aereo, si arriva all’estero presso la struttura medica, tutto organizzato e perfetto. Quindi tutto qui? Solo vantaggi?

Beh, non proprio. Ricordatevi sempre che un intervento di chirurgia estetica non termina quando si esce dalla sala operatoria!

Eseguire un intervento non è come cambiare l’acconciatura! C’è sempre un periodo di guarigione e il paziente deve essere seguito accuratamente; è importante che il paziente al minimo dubbio possa contattare in modo facile e veloce chi l’ha operato. Bisogna tenere presente, inoltre, che per praticare dei prezzi molto bassi ci deve essere matematicamente una drastica riduzione dei costi, talvolta ottenuta dall’utilizzo di personale poco qualificato e dall’ausilio di protesi e materiali di bassa qualità.

Rispetto ad anni fa è aumentato il “turismo della chirurgia estetica” e sono proporzionalmente aumentate anche le richieste di revisione degli interventi stessi (indice che la qualità degli interventi è diminuita).

Per questo consiglio di valutare attentamente tutte le proposte, in Italia e anche all’estero, per poter decidere in tutta sicurezza e non mettere a rischio in modo superfluo la propria salute, evitando servizi eccessivamente sotto-costo.

 

Ulteriori informazioni? Conosciamoci dal vivo

Se ti interessa saperne di più su "Interventi di chirurgia estetica all’estero?" possiamo fissare un appuntamento per rispondere a tutte le tue domande e discutere assieme di tutte le tue esigenze di chirurgia estetica.

Prenota un appuntamento

Compila il modulo di contatto con tutti i tuoi dati oppure chiama la segreteria al numero +39 333 8382474

    Quiz di Sicurezza:

    Inviando questo modulo, autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DL196 del 30/06/03, secondo le condizioni riportate in questa informativa.